Allevamento del Giglio

Previous Next

L’allevamento di cavalli è tradizione della famiglie Giglio e Verga.

Sin dai primi del ‘900 il nonno Antonio produceva cavalli da fornire al regio esercito. La passione si tramanda da padre in figlio e negli anni 60 Fabrizio, avendo vissuto sin da bambino tra i cavalli, da’ vita all‘Allevamento del Giglio, dedito alla produzione di cavalli sportivi da salto ostacoli e da completo.

Nel corso degli anni sono stati conseguiti numerosi ed importanti risultati agonistici in concorsi nazionali ed internazionali.

Da annoverare nel 1984 la vittoria al campionato del mondo di completo con Dollaro del Giglio, nel 2001 a Lanaken in Olanda con Ebbrezza del Giglio l’ 11° posto al campionato del mondo dei 5 anni.

In forza all’ allevamento del giglio vi è lo stallone Universo del Giglio, figlio di Majestic 4° e Can Can del Giglio, vittorioso anche lui in diverse competizioni e fratello pieno dei soggetti del Giglio che hanno conseguito i maggiori risultati negli ultimi 15 anni.

Universo monta nell’ azienda di Cirò e lavora in monta naturale, anche per fattrici esterne all’allevamento.

L’azienda attualmente ospita un nucleo di fattrici derivate da Evermoore, l’irlandese acquistata molti anni fa dal padre Fabrizio che ha dato origine ad una linea di sangue di tutto rispetto.

I cavalli vivono al pascolo, spostandosi tra la tenuta di Termine Grosso dove trascorrono i mesi invernali e quella di Cirò durante il periodo primaverile-estivo. Questa vita piacevolmente movimentata favorisce irrobustimento, resistenza e serenità mentale, caratteristiche fondamentali per farne dei buoni soggetti sportivi.

Leggi l'articolo

Per informazioni riguardo la prenotazione dello stallone rivolgersi a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Termine Grosso

Azienda Agricola

C.da Termine Grosso - 88835 Roccabernarda (KR)

Orario: lunedì - sabato 7.00-12.00 e 13.00-16.00

Ultime notizie

25 Marzo 2019
07 Aprile 2018

Curiosità

Search